buzzoole code
Seguimi su Buzzoole Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube

L'epilazione a luce pulsata comodamente a casa propria.

Ciao a tutte!!
Avete già pensato alla depilazione per quest'estate? Io ammetto che è sempre stato un mio problema e che spesso mi arrangiavo con il rasoio-dell'ultimo-minuto, ma quest'anno ho deciso di cambiare completamente approccio e "darmi alla luce pulsata".
Dopo essermi informata il più possibile, ho optato per l'epilatore della DEESS, acquistato su Amazon ad un prezzo, a mio avviso, ottimo.
ed ecco la mia recensione completa:



*** Cos'è e a cosa serve ***
Questo prodotto è un epilatore a luce pulsata, molto pratico e comodo da utilizzare e che pian piano mi sta liberando dai peli superflui.


*** Imballaggio e contenuto del pacco *** 
Il prodotto arriva ben imballato nella propria scatola molto elegante e piacevole alla vista riportante il logo dell'azienda e la descrizione del prodotto all'interno, adatta per un pacco regalo perchè fa la sua bella figura scartando il pacchetto.
Nella confezione oltre all'epilatore è presente la lampada da 150.000 impulsi, il cavo per alimentarlo, il manuale d'uso ed un comodo paio di occhiali per proteggere i nostri occhi durante l'epilazione.

*** Design, struttura e materiali *** 
Il prodotto è in plastica bianca  e rosa, molto piacevoli alla vista ed ha un display che indica la potenza e se è possibile azionare la luce pulsata.
E' presente un pulsante per accendere/spegnere l'epilatore, variarne la potenza ed emettere il flash di luce.

*** Funzionamento e utilizzo *** 
Utilizzare l'epilatore è più facile di quanto possa sembrare, io consiglio sempre un test il giorno di prima su una parte poco in vista della nostra pelle e, se non si hanno problemi, il giorno dopo iniziare con l'epilazione vera e propria. 
Come si usa l'epilatore:
* depilare la parte da trattare (io uso il rasoio senza tanti problemi)
* lavare ed asciugare bene la zona da trattare onde evitare scottature
* indossare gli occhialetti in dotazione
* accendere l'epilatore tenendo premuto il tasto centrale ed impostare la potenza da utilizzare schiacchiando ripetutamente il pulsante finchè non si illumina di verde fino alla potenza desiderata.  (Le potenze variano da 1 a 5 perchè con questo epilatore, cambiando il tipo di lampada si possono anche avere affetti anti acne e antietà, ma per l'epilazione si varia tra la potenza 3 ed  5 mediamente). Ovvio è che la potenza massima garantisce migliori risultati, ma a volte può dare una fastidiosa sensazione di bruciore sulla pelle e quindi è meglio utilizzare una potenza adatta a noi ed alla nostra pelle e poi, magari nel tempo,incrementare la potenza.
* appoggiare l'epilatore, quando tutte le luci diventano verdi, schiacciare il pulsante che emetterà un flash di luce.
* attendere che l'epilatore si ricarichi e passare alla parte di pelle successiva che non è stata coperta dal flash e ripetere l'operazione. 
* Continuare in questo modo per tutte le zone e le parti da epilare.
Per maggiore chiarezza alla fine del video ho messo un esempio sulla mia gamba per far capire meglio come utilizzare l'epilatore.
NB: Si consiglia di procedere in verticale per evitare di passare più volte nello stesso punto ed allo stesso tempo, evitare di lasciare parti di pelle scoperte dall'epilazione. In due parole: è più difficile sbagliare in questo modo. 
Finita l'epilazione io preferisco nutrire la mia pelle una crema all'aloe 100% pura, ma potete mettere una qualunque tipo di crema che protegga la pelle e la nutra bene come dopo un'ustione. MAI utilizzare l'epilatore su pelle cosparsa di crema: la crema va messa dopo e la pelle deve essere ben pulita prima dell'utilizzo dell'epilatore.
Per evitare di ferirsi con nei o i tatuaggi, consiglio di utilizzare una matita bianca e colorare i nei o i tatuaggi in modo da proteggerli dalla luce pulsata che, sarebbe meglio, non fosse mai passata sopra a queste zone di pelle.
La luce pulsata va ripetuta più volte prima di notare dei miglioramenti, all'inizio anche ogni 3 settimane, fino ad arrivare ad una volta ogni 6 mesi, ma già tra una seduta e l'altra si potranno notare dei grossi miglioramenti, soprattutto dove i peli sono più scuri dato che la luce pulsata li raggiunge meglio. Io sconsiglio di utilizzare l'epilazione a luce pulsata sul viso, ma di concentrarsi sulle gambe, ascele e zona inguinale. Sulle braccia se avete peli biondi e carnagione chiara, l'epilazione potrebbe non riuscire dato che la luce va a colpire dove c'è una differenza di colore (pelo nero-pelle bianca). Allo stesso modo se avete una carnagione nera della pelle e peli neri, l'epilazione potrebbe non riuscire perfettamente come sperato.
Io sto utilizzando questo epilatore da 2 mesetti circa ed incomincio a vedere i primi risultati. Sono molto soddisfatta perchè i miei peli ricrescono ancora, ma sono moooolto più piccoli e deboli rispetto a quando ho iniziato e l'epilatore è più facile da utilizzare di quanto pensassi.

*** Il mio parere finale ***
Qualità ★★★★★
Estetica ★★★★★
Funzionalità ★★★★★
Prezzo ★★★★★ 
Ad oggi, mi sento di consigliare il prodotto e assegnare cinque stelle soprattutto considerando la comodità di utilizzo e la sua utilità. Non ho nulla di negativo da segnalare: mi aspettavo fosse molto più difficile utilizzarlo e che i risultati si vedessero dopo molto tempo, ed invece entrambe le cose si sono rivelate errate: l'epilatore è facile da utilizzare ed i risultati si vedono già dopo un paio di trattamenti. Non potrei essere più felice di aver abbandonato la vecchia ceretta all'inguine (Ahia!!). Consigliatissimo.

Per chi fosse interessato ecco qui il link diretto per acquistarlo. Vi metto anche il link di prodotti simili per un veloce paragone:



E voi avete mai utilizzato un prodotto simile? Vi interessa l'argomento o ritenete la luce pulsata una cosa di cui fare tranquillamente a meno? Fatemi sapere!
Baci baci,
Shu <3

Ah, non dimenticate il fantastico GIVEAWAY sulla pagina Facebook! Dai che dura solo pochi giorni ed i premi sono interessantissimi!!
(Se volete dare una sbirciatina... ecco qui il link: 
http://bit.ly/2prjTEn )